domenica 8 luglio 2007

MP5 e la Bretécher



Sulla rete e nelle vostre città potreste incontrare le immagini di MP5 (accanto un esempio di bosco non proprio incantato), ve ne accorgerete perchè non si confondono con l'inquinamento visivo generale (nè quello del paesaggio, nè quello dei monitor). Dedico a MariaPia e alla sua squisitissima arte una foto di Claire Bretécher molto "suassandis" abbastanza difficile da reperire.Cosa c'entra? E'un omaggio a tutte le disegnatrici di fumetti ed alla grazia particolare di MariaPia.
P.S.Quello accanto alla Bretecher è Gerard Lauzier a cui dedicherò il mio prossimo post

10 commenti:

Anonimo ha detto...

un altro autore che mi ero dimenticata ..Gerard Lauzier..ma dov è che lo leggevo?
non mi ricordo la rivista..avevo si e no 11 anni..Linus, forse?
ho chiesto informazioni su di lui....
mi hanno risposto che era un autore di destra..(?)

the substitute ha detto...

Ciao Mp! Sei la prima visitatrice di questo blog (e la prima a linkarlo), meriti la mia eterna riconoscenza. Se Lauzier fosse di destra o meno era una delle vexate questio del mondo dei fumetti di qualche anno fa. Le(bellissime)storie di Lauzier sono "di destra" come possono esserlo i romanzi di Houellebecq cioè come può esserlo un ripetitore di onde radio, come disse una volta Pazienza a proposito della "cattiveria" di Zanardi.Non voglio dire che l'arte debba essere riflesso(o ripetitore)di una presunta "realtà" ma neanche paraocchi.Lauzier e Houellebecq hanno provato a togliersi i paraocchi dell'ideologia.Comunque posterò qualcosa al riguardo.Baci

Unknown ha detto...

buz! paz! map!

the substitute ha detto...

Corona quale onore!Grazie di essere passato di qui anche solo per emettere suoni gutturali, ricambierò presto la visita sul tuo marsupiale.Gnasp!

Unknown ha detto...

yuk yuk

MP5 ha detto...

penso che buz stesse per buzzati...paz per pazienza e ...map...:))))))))))))))))) mah....
ma probabilmente hai ragione tu...si stavano emettendo solo suoni gutturali..:))))))

Unknown ha detto...

geeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

adoro mariapia e adoro la bretecher!
però, mariapia mi fa cucinare, quindi la adoro di meno.
:D

PIACINQUESPAKKA!

MP5 ha detto...

olà chi si vede fdp! quella che viene a scroccare il cibo a casa degli altri e ad usare impunemente le cucine altrui...trangugiando il cibo di nascosto ..
:)))))
certo che ti deve piacere la bretecher! hai tanto in comune con il suo modo di fare fumetto..
io sono in attesa di tue nuove storie..mi mancano..non me ne frega niente delle tue vacanze..voglio il tuo cinismo..i love it..
e cmq devi ripassare per forza di qua perchè dobbiamo parlare meglio delle ladyfeste.
p.s.le hai sentite le tipe?
ci vieni a torino'
e dai che un posto pulcioso a dormire te lo trovo io!
***************************

Anonimo ha detto...

ahahah!!!! esatto! usare impunemente le cucine altrui! ma chi la voleva usa', dico io! :)))
la bretecher è fantastica.
grande maestra di tutte noi... comunque, lunedì parto per il mare, quindi nuove ciniche storielle solo a settembre.
però ho ricominciato a sceneggiarle! ieri me ne sono venute in testa 3-4... settembre sarà saturo. :)
ho scritto alle tipe oggi, attendo risposta. appena so, ti dico ;)
ah, ovviamente ripasserò a scroccare cibo a casa vostra, statevi accorti!

p.s. the substitute: bel blog! ;)