sabato 8 settembre 2007

V-DAY!



Non so voi ma io oggi vado a firmare la proposta di legge popolare "parlamento pulito" al banchetto di raccolta firme più vicino. Se non sapete cos'è siete vissuti in un bunker durante gli ultimi tre mesi. Se non vedete o capite il problema allora fate parte del problema (presto su queste pagine la rubrica "piccoli carrieristi crescono" ).
Se (per dirne solo una tra le meno gravi) chi ciancia di partecipazione democratica si presenta con le liste bloccate mi ha perso per sempre. Nel mio cervello 2+2 fa sempre 4 e non 5. Si tratta di logica oltre che di etica. L'accusa di qualunquismo diventa un complimento di questi tempi.



Grazie a Massimo Bucchi per il la dose quotidiana di intelligenza con cui da 30 anni smonta l'ideologia ormai estenuata della retorica democratica.
Grazie a tutta la satira che ci ricorda che il 2+2 del potere non farà mai 5.
V!

3 commenti:

matteo bergamelli ha detto...

oggi pomeriggio, a Venezia, avevano finito i moduli per le firme, quindi non ho potuto firmare, ma la cosa fa ben sperare.

Anonimo ha detto...

Io a Napoli ho firmato, insieme alla mia ragazza e due amici ;)

SPO ha detto...

a milano in piazza castello c'era una folla mai vista e neanche una bandiera di partito. stupendo. 45minuti di fila per fare una firma...ma ne è valsa la pena!